Beach Volley – Cicolari e Menegatti quarte al Grande Slam di Mosca

Beach Volley Grande Slam - Si chiude con un onorevole quarto posto il Grand Slam di Mosca di Greta Cicolari e Marta Menegatti, autrici ancora una volta di un ottimo torneo. Per le ragazze dell’Aeronautica Militare si tratta del secondo quarto posto stagionale in un Grand Slam dopo quello ottenuto a Pechino nel mese di giugno. Oggi il duo azzurro ha subìto due sconfitte che comunque non offuscano quanto di buono stanno facendo in questa straordinaria stagione preolimpica.

Nella semifinale disputata in mattinata, Greta e Marta hanno perso 2-0 (21-15, 21-16) contro le olimpioniche statunitensi May Treanor-Walsh che hanno così riscattato la sconfitta della scorsa settimana a Gstaad dove furono le italiane ad imporsi nel match che spalancò loro le porte delle semifinali.

Nella finale per il 3°-4° posto, poi, le azzurre si sono ritrovate contro le cinesi Xue-Zhang Xi, già affrontate recentemente negli ottavi dei Campionati del Mondo di Roma (vittoria delle orientali) e nel secondo turno ad eliminazione diretta a Stavanger dove furono Greta e Marta ad imporsi. Oggi però sono state ancora una volta le cinesi ad avere la meglio 2-1 (21-17, 22-24, 15-9) al termine di una gara molto tirata durata 50 minuti.

Prossimo impegno per le azzurre dell’Aeronautica Militare sarà la V edizione dei Giochi Mondiali Militari a Rio de Janeiro.

Leave A Response