Volley maschile serie A1 – La paropagella di Acqua Paradiso Monza – M.Roma

Volley maschile serie A1 – La paropagella di Acqua Paradiso Monza – M.Roma

Volley maschile serie A1 - Acqua Paradiso Monza BrianzaM.Roma Volley non era solo una partita. Era un match fondamentale per tanti motivi. Perchè entrambe le squadre hanno dimostrato di avere ottimi potenziali ancora da esprimere. Perchè entrambe le squadre arrivavano da gare perse malamente (Roma contro Piacenza e Monza contro Cuneo) e perchè i punti in palio erano pesanti in chiave Coppa Italia. L’ha spuntata Monza, al fotofinish, dopo migliaia di palle giocate, altrettante difese, momenti di black out e di alta concentrazione, voglia di recuperare palloni impossibili. Tutto questo è andato in scena al Pala Iper di Monza. Il primo set è stato buttato un po’ alle ortiche dai padroni di casa che sopra di quattro punti in zona cesarini si son fatti recuperare e battere dai capitolini. Il secondo set ha ftto registrare un recupero della M.Roma che i monzesi hanno saputo arginare, mentre nel terzo parziale l’Acqua Paradiso non ha giocato con concentrazione, ha commesso troppi errori (soprattutto al servizio), mentre i romani hanno ricevuto con l’80% e capitalizzato il buon momento di Giulio Sabbi. Il quinto set, infine, ha fatto registrare il risveglio di Zaytsev (4 punti su 16 messi a segno al tie break) e fare la differenza sono stati ancora gli errori (7 solo in battuta da parte di Roma) e i due muri punto di Monza.

30 – sono i punti messi a terra da Giulio Sabbi, opposto della M.Roma Volley che migliora ogni giorno di più. La sua frustata in attacco e il 66% di attacco punto la dicono lunga, soprattutto se in aggiunta ci si mette anche il dato che lo vede attaccare una palla su 3 della sua sqaudra. Questo è un talento e per il futuro conviene tenerne conto.

83 a 81 - Sono i punti, a favore dellaM.Roma Volley che ha perso al termine di cinque set tiratissimi,  messi a terra dalle due squadre con la compagine che ha perso che ha messo a terra più punti di quella che ha vinto. Grande equilibrio.

23 e 24 - Sono gli errori in battuta di Monza e Roma. Partita fallosa, ma sentita.

LA PAROPAGELLA

Totò Rossini - Il giovane libero si sta facendo strada. Riceve con un buonissimo 74% di positività e un 54% di perfezione, superiori al compagno di reparto avversario Alessandro Paparoni. Le sue difese accendono il Pala Iper e la generosità in seconda linea dimostrano forza e miglioramento. In crescendo.

Il primo tempo di De Cecco – L’intesa con i compagni migliora sempre di più e le sue mani sanno invogliare gli attaccanti, soprattutto i centrali che giocano con percentuali sopra il 60%. Bella pallavolo.

Ivan Zaytsev - Il talentuoso attaccante di Spoleto non brilla come al solito e alla M.Roma manca proprio lui. In battuta, punta di diamante dell’attaccante azzurro, fa sette errori e mette a segno un punto soltanto, così come a muro non incide come fa solitamente. Sottotono.

La difesa – Un punto a favore di entrambe le squadre. Spesso le palle non cadevano a terra. Tutta colpa del ritmo…

Gli errori – In tutto l’Acqua Paradiso Monza Brianza “ne mette a segno” 31 e la M.Roma 36. Tanti, troppi. Un profilo sotto il quale crescere per entrambe le squadre.

Acqua Paradiso Monza Brianza – M. Roma Volley 3-2  (25-27, 25-22, 21-25, 25-22, 17-15)
Durata set: 28’, 26’, 25’, 26′, 20′. Totale: 125′

Note. Spettatori: 1.572, incasso: 3.470 euro. MVP: Giulio Sabbi

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Conte 16, Nikic 10, Forni 1, Buti 15, Rooney 1, De Cecco 6, Gavotto 24, Shumov 8, Rossini (L), Roumeliotis. N.e.: Ciabattini, Molteni, Kaszap. All.: Zanini.
M. ROMA VOLLEY: Lebl 11, Passier 10, Maruotti 12, Zaytzev 16, Boninfante 3, Bencz 1, Sabbi 30, Paparoni (L). N.e.: Paolucci, Antonucci, Puliti, Corsano, Cisolla. All. Giani.

 

 

4 Comments

  1. Florinda 30 dicembre 2011 at 17:26 - Reply

    Scusate dovevo fare :-(

  2. Florinda 30 dicembre 2011 at 17:25 - Reply

    Mi dispiace troppo per l’M.Roma! :-)

  3. Ci 30 dicembre 2011 at 15:44 - Reply

    Ce l’ abbiamo fattaaaa! forza Paradisooo!
    P.S: scusate ma come si fa ad aggiungere gli amici?! :)

    • admin 30 dicembre 2011 at 15:48 - Reply

      Ciao Ci, barra in alto verde, schiaccia “community” e “utenti”…da lì chiedi l’amicizia a tutti……ciao e buon anno!!!!

Leave A Response