Dal Monte Coppa Italia Maschile – Chi vincerà?

Dal Monte Coppa Italia Maschile – Chi vincerà?

Dal Monte Coppa Italia Maschile – Si sta avvicinando la Final Four di Coppa Italia che si svolgerà a Roma il prossimo week end.

Si sfidano, nella prima semifinale Lube Banca Marche Macerata e Casa Modena , due squadre di buonissimo livello che hanno, a turno, guidato la classifica della serie A1 prima di lasciare spazio a Trento.

La Lube tenterà di rifarsi dai recenti insuccessi in campionato e metterà in campo probabilmente la migliore formazione possibile, escluso Dragan Stankovic che deve ancora capire quanto dovrà rimanere fuori per la contusione al dito: Dragan Travica e Igor Omrcen in diagonale, Alen Pajenk e Marko Podrascanin al centro, Cristian Savani e Simone Parodi di banda con Jeff Exiga da libero.
Casa Modena potrebbe rispondere con Mikko Esko e Angel Dennis in diagonale, Matthew Anderson e Dick Kooy in banda, Andrea Sala e Viktor Yosifov al centro e Loris Manià da libero.

La seconda semifinale, invece, è quella tra Itas Diatec Trentino e Sisley Belluno. Trento, che proverà a strappare la Coppa, per ora ancora nella bacheca di Cuneo, mentre Belluno ha tutta l’intenzione di dare un senso forte a questa sua stagione (l’ultima a Belluno? L’ultima in Veneto? Le voci si inseguono, ma son sempre solo voci).
Radostin Stoytchev metterà in campo, probabilmente, la formazione scesa domenica contro Modena: Raphael e Jan Stokr in diagonale, Matey Kazyiski e Osmany Juantorena a schiacciare, Emanuele Birarelli e Steve Brinkman al centro e Andrea Bari libero. La Sisley invece potrebbe schierare: Donald Suxho e Alessandro Fei in diagonale, Emanuel Khout e Giordio De Togni al centro, Frantisek Ogurcak e Robert Horstink a pestare in banda e Alessandro Farina libero.

La domanda è chiara: chi vincerà, secondo voi? E perchè? Commentate….

9 Comments

  1. Martina 15 febbraio 2012 at 00:03 - Reply

    Allora, se ci fosse l’opzione: “Chi vorresti che vincesse?” risponderei sicuramente Sisley.
    Ma, dato che la domanda non è questa, ho votato Trento.
    La sua superiorità sulla mia Sisley è evidente. Avremo bisogno di giocare al massimo, anzi, di dare più del massimo. Di avere i fattori C tutti dalla nostra parte e.. di un mezzo miracolo, per poter sperare di battere la corazzata Trentina. Per questo ho votato Trento, per quello che ho visto fino a questo momento del campionato.
    Dal canto mio, da buona Supporters, mi farò 7 ore di bus per esserci Sabato e Domenica a tifare la mia squadra ed a sperare in quel “mezzo miracolo”.
    So che, a prescindere dal risultato, vedrò un grande spettacolo, pallavolo stellare.
    So che vedrò @vale88 ! <3

  2. Daniele 14 febbraio 2012 at 20:54 - Reply

    Io già votato comunque per me Roma non è la metà giusta per avvenimenti di volley,si è visto già con il V day dell’anno scorso e poi è troppo lontano dalle “rocche forti” della pallavolo del bel paese! Se propio devi andare in una città grande molto meglio Milano oppure non sò Bologna
    Dada hai facebook?

    • dada 14 febbraio 2012 at 22:57 - Reply

      Non è che Roma non è adatta o, per meglio dire, non è questo il vero problema. Piuttosto, secondo me, questo tipo di manifestazioni dovrebbero girare per tutto lo stivale 1. per dar modo a tutti i tifosi di poter vedere i propri beniamini almeno una volta nella vita :) e 2. perché così si diffonde lo sport, si fa promozione, lo si porta dove generalmente non c’è e magari si invoglia qualche ragazzino/a a chiedere a mamma e papà “posso provare a giocarci anch’io?”. Porto come esempio la F4 di coppa Italia Femminile dell’anno scorso che si è giocata a Catania e non è andata male…anzi :)

    • Gle8 16 febbraio 2012 at 14:37 - Reply

      Penso che sia la prima volta che sono d’ accordo con Daniele….per il palazzetto… cmq forza Trento!!

  3. simo 14 febbraio 2012 at 17:17 - Reply

    La vince Macerata !!!

  4. dada 14 febbraio 2012 at 14:34 - Reply

    Cmq, lo avete visto il video-spot che hanno preparato per reclamizzare la F4 di Coppa Italia?? Veramente bello :D

  5. dada 14 febbraio 2012 at 14:32 - Reply

    No, no…io stavolta non mi pronuncio e non voto neanche il sondaggio… che poi porta sfiga :o

    • admin 14 febbraio 2012 at 14:39 - Reply

      Dadaaaaaaaaaaaaaaa…la sfiga non esiste!!!! ;)

      • dada 14 febbraio 2012 at 22:48 - Reply

        Sì è vero non esiste… però com’è che si dice? …”non è vero ma ci credo” …ecco, diciamo che io non mi fido :D

Leave A Response