Champions Volley Femminile – Villa Cortese e Foppapedretti Bergamo: ci risiamo…in Europa

Champions Volley Femminile – Villa Cortese e Foppapedretti Bergamo: ci risiamo…in Europa

Champions Volley Femminile – Dopo aver esaltato l’Italia, il duello tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Volley Bergamo è pronto a conquistare l’Europa.
Le due squadre lombarde proseguono il loro serrato calendario di confronti con il match di andata dei quarti di finale della Cev Volleyball Champions League in programma domani sera al PalaBorsani di Castellanza (fischio di inizio alle ore 20.30).
Dalle due partite, il ritorno si giocherà mercoledì 29 a Treviglio, uscirà il nome dell’unica squadra italiana che parteciperà alla Final Four della massima competizione europea in programma il 24 e 25 marzo a Baku.
Invariata, rispetto agli ottavi di finale, la formula che prevede in caso di una vittoria per parte non si tenga conto del quoziente set, ma si giochi subito il Golden Set a 15.
Per la formazione di Marcello Abbondanza è arrivato il momento di invertire la rotta dopo le tre sconfitte consecutive subite tra campionato e Supercoppa Italiana, due delle quali proprio per mano di Bergamo. Squadra orobica che giungerà al PalaBorsani galvanizzata dal successo ottenuto in Supercoppa Italiana che ha mostrato ancora una volta il grande valore delle avversarie, capaci di riaprire partite apparentemente chiuse.
Dall’altra parte della rete la MC-Carnaghi Villa Cortese resta vigile sulle condizioni di Sarah Pavan, oggi tornata parzialmente ad allenarsi con le proprie compagne.
Villa Cortese, per la prima volta ad un passo dalla Final Four continentale, affronta un’avversaria già rodata sia ai derby europei, l’ultimo vinto a spese di Pesaro, sia all’atto conclusivo di questa manifestazione con sette coppe continentali già nella stanza dei trofei.
Quello di domani sarà il diciannovesimo confronto tra Villa Cortese e Bergamo con il bilancio dei precedenti ancora a favore delle cortesine per dieci vittorie ad 8.
Per la partita sono stati designati il primo arbitro Nicholas Heckford (Inghilterra) e Lucian Vasile Nastase (Romania), il supervisor Cev sarà il rumeno Viorel Manole

 

LE FORMAZIONI
MC- Carnaghi Villa Cortese
: 1 Carocci, 2 Stufi, 4 Berg, 6 Pavan, 7 Guiggi, 8 Cruz, 9 Bosetti L., 10 Pincerato, 11 Barborkova, 14 Bosetti C., 15 Wilson, 17 Puerari. All. Abbondanza.
Volley Bergamo: 2 Nucu, 3 Signorile, 5 Quaranta, 6 Gabbiadini, 7 Diouf, 8 Merlo, 9 Di Iulio, 10 Ruseva, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 16 Vasileva, 18 Serena. All. Mazzanti
Le formazioni verranno ufficializzate dopo il technical meeting di questa sera

 

2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL PROGRAMMA DELLA PARTITA DI ANDATA DEI QUARTI DI FINALE
Mercoledì 22 febbraio ore 17.00
Rabita Baku – Fenerbahce Istanbul 0-3 (13-25; 24-26; 19-25)
ore 20.00
Dinamo Kazan – Azerrail Baku
Giovedì 23 febbraio ore 18.00
Vakifbank Istanbul – RC Cannes
ore 20.30
MC-Carnaghi Villa Cortese – Volley Bergamo
ALTRE INFO
Botteghini aperti dalle ore 19.00. Disponibilità di posti in tutti i settori del palasport. Biglietto unico 10 euro, biglietto Special Price 1 euro per tesserati Fipav che abbiamo fatto richiesta a stampa@volleycortese.com.
Per maggiori informazioni www.volleycortese.com
MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta tv alle ore 20.30 da Sportitalia 2 (telecronaca di Marcello Piazzano e Mirko Gatti). Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV ( www.cev.lu).

Leave A Response