Champions League Volley Maschile – Atto finalissimo per accedere alle Final Four: Trento vs Macerata

Champions League Volley Maschile – Atto finalissimo per accedere alle Final Four: Trento vs Macerata

Manca davvero pochissimo ad una delle sfide più attese della stagione. In palio c’è il pass per la Final Four di Champions League, il trofeo europeo più ambito. Da una parte all’altra della rete si ritroveranno per la terza volta in due settimane due assolute protagoniste di questo Campionato e della Del Monte Coppa Italia: la TrentinoPlanetWin365, vittoriosa in Finale di Coppa Italia contro i marchigiani, si farà forte di tutto il calore del proprio pubblico per conquistare l’accesso alla quarta Final Four europea consecutiva. La Lube Banca Marche Macerata, dopo aver conquistato la gara di andata dei PlayOffs 6 in rimonta sui trentini dopo 2 set di svantaggio, non mollerà facilmente il sogno di scrivere il proprio nome nella Semifinale di sabato 17 marzo a Lodz, in Polonia. Ai biancorossi guidati da Giuliani sarà sufficiente vincere la gara di ritorno. Ai gialloblù di Stoytchev, invece, è d’obbligo raggiungere e poi conquistare il Golden Set, il set supplementare a 15 punti che dovrà essere disputato in caso di una vittoria per parte nei due turni.

L’appuntamento è di cartello giovedì 1 marzo a partire dalle ore 20.30: la gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Sportitalia 2. Ad affiancare Marcello Piazzano alla telecronaca in onda live dal PalaTrento ci sarà un commentatore tecnico d’eccezione: l’alzatore Giacomo “Jack” Sintini.

 

Emanuele Birarelli (Trentino PlanetWin365): “Macerata e Trento sono squadre che si equivalgono dal punto di vista pallavolistico; per spostare l’ago della bilancia dalla nostra parte servirà quindi qualcosa di diverso. La tecnica e la tattica non basteranno, ci vorranno anche il cuore ed un ambiente che faccia pesare il fattore campo. Proprio per questo motivo ritengo che giovedì andrà in scena una partita molto differente rispetto a tutte le altre che abbiamo sin qui giocato in questa stagione”.

Igor Omrcen (Lube Banca Marche Macerata): “Credo che sia per noi che per loro si tratti di una partita vitale, un’altra Finale dopo quella giocata poco tempo fa per la Coppa Italia. Il fatto di aver vinto la gara di andata non ci regala nessun vantaggio, se non grande fiducia nei nostri mezzi: Trento resta la squadra più forte, ma noi ci siamo guadagnati la consapevolezza di poter giocare alla pari con loro, e di poterli anche battere. Giovedì sarà un’altra battaglia, le possibilità di qualificazione restano divise equamente. E come sempre, il fondamentale della battuta avrà un bel peso”.

 

Prossimo turno

2012 Champions League – Ritorno PlayOffs 6

Giovedì 1 marzo 2012, ore 20.30

Trentino PlanetWin365 (ITA) – Lube Banca Marche Macerata (ITA)  Diretta Sportitalia 2

Commento di Marcello Piazzano e Giacomo Sintini

(Barnstorf-Bajci)

Leave A Response