Yeltsin Cup – Italia sconfitta dalla Russia

Yeltsin Cup – Italia sconfitta dalla Russia

Nazionale femminile volley -  Si è chiusa con una sconfitta per 3-0 contro la Russia la partecipazione delle azzurre alla Yeltsin Cup di Ekaterinburg. Un risultato piuttosto netto, che non rappresenta l’andamento di un match equilibrato per lunghi tratti, in cui Lo Bianco e compagne avrebbero sicuramente meritato di più.
L’Italia sia nel primo che nel terzo set ha mostrato un gioco abbastanza convincente mettendo in difficoltà a lunga una squadra che è apparsa già molto vicina alla migliore condizione.
Barbolini ha schierato il sestetto base, nel primo set le azzurre sono state a lungo alla pari nel punteggio prima di cedere di misura. Di marca russa il secondo parziale. Nel terzo set l’Italia ha iniziato molto bene, si è portata in vantaggio 9-4, ma ha avuto un passaggio a vuoto in ricezione e la squadra di casa (che ha vinto il trofeo chiudendo imbattuta) si è riportata sotto e operato il sorpasso. Nuovo break delle azzurre che sono passate da 17-19 a 21-19, ma hanno poi finito con il cedere definitivamente.
Un testo comunque importante contro una squadra che la squadra di Barbolini affronterà nella prima fase del torneo olimpico.
Nota positiva della giornata il rientro in campo di Paola Cardullo, utilizzata per alcuni scambi nel primo e nel terzo set.
Le azzurre rientrano domani in Italia. Da mercoledì sera saranno nuovamente in raduno ad Alassio dove nel week end prossimo giocheranno un triangolare con Russia e Turchia al palaRavizza.

RUSSIA-ITALIA 3-0 (25-23 25-18 25-22)
RUSSIA:  Startseva 1, Goncharova 18, Perepelkina 7, Gamova 13, Estes 10, Borodakova 9. Libero: Krychkova. Non entrate:  Makhno, Matienko, Moroz, Akulova, Chaplina. All. Ovchinnikov.
ITALIA:  Del Core 12, Barazza 3, Bosetti C. 9, Costagrande 15, Gioli 11, Lo Bianco 1. Libero: Croce. Cardullo, Piccinini, Bosetti L. Non entrate: Rondon e Ortolani. All. Barbolini
Russia: bs 4, a 3, mv 8, e 8.
Italia: bs 4, a 5, mv 2, e 14.
Durata set: 27, 22, 28

Leave A Response