Olimpiadi di Londra: Pallavolo donne, Italia-Giappone 3-1

Olimpiadi di Londra: Pallavolo donne, Italia-Giappone 3-1

Nella seconda partita del gruppo A del torneo olimpico di pallavolo femminile, le azzurre hanno regolato il Giappone 3-1 (25-22, 25-21, 20-25, 25-22) per la seconda vittoria in due incontri.

L’Italia non fa sconti e mette pressione alle asiatiche fin dalla battuta, il muro e la difesa fanno il resto. Leo Lo Bianco, la regista, è particolarmente ispirata e distribuisce con sapienza palloni alle compagne a rotazione. Il Giappone è in affanno e le prova tutte: nel terzo set fugge via

All’Italia non riesce la rimonta e la partita si allunga, il Giappone ci crede, ma il muro azzurro nel momento caldo del quarto set fa la differenza. Le azzurre adesso hanno due partite “rilassanti” (mercoledì contro la Gran Bretagna e venerdì contro l’Algeria) prima del match con la Russia che sulla carta dovrebbe assegnare il primo (importantissimo) posto nel girone.

L’Italia, nella cui formazione Lucia Bosetti e’ stata preferita alla sorella Caterina, ha vinto per la maggiore forza collettiva, soprattutto del suo muro e del suo attacco. Decisiva inoltre la Piccinini inserita nel finale da Barbolini.

 

Leave A Response