Londra 2012: Pallavolo maschile, Italia doma l’Argentina

Londra 2012: Pallavolo maschile, Italia doma l’Argentina

Alla fine è stato riscatto. L’Italia della pallavolo ha battuto per 3-1 l’Argentina mettendosi alle spalle il passaggio a vuoto con la Polonia nel match d’esordio dei giochi olimpici.

Gli azzurri sono partiti bene aggiudicandosi il primo set per 25-17. Ma poi hanno ceduto il secondo per 21-25. In quel momento tutti hanno pensato alla partita con la Polonia nella quale gli uomini di Beruatto si erano aggiudicati il primo set prima del crollo verticale.

Ma oggi, invece, è stata un’altra storia.La reazione è stata veemente e ha portato alla conquista del terzo e quarto set coi punteggi di 25-17 e 25-23. Un risultato sostanzialmente meritato.

Partono bene gli azzurri aggiudicandosi il primo set nel secondo appuntamento del torneo olimpico. Trascinati da un ottimo Zaytsev, gli azzurri hanno chiuso il primo set con il punteggio di 25-17 dopo 25′ di gioco.Un’altra storia, invece, nel secondo set. Se lo aggiudica l’Argentina con il punteggio di 21-25.

È un’altra Italia nel terzo set. 20-11 il parziale. 25 -17 il risultato finale. Gli azzurri si sono ripresi dopo il passaggio a vuoto del secondo set.

Quarto set equilibratissimo. Si gioca punto su punto. E alla fine gli azzurri evitano il tie-break e si aggiudicano il 4° e ultimo seto col punteggio di 25-23.

Leave A Response