Trento Monza, la partita più seguita del weekend

La pallavolo è uno di quegli sport che ha potuto riiniziare a giocare nonostante la pandemia, essendo uno sport praticato al chiuso sono molte le difficoltà che gli atleti e i tecnici vivono. Nonostante tutto, ci saranno in settimana incontri molto importanti sia nella pallavolo femminile che maschile, molti match hanno anche quote prenotabili o in preparazione su questo sito.

Il rientro con contagio di Michieletto dall’Europeo U20

Iniziamo dal Trentino, una regione messa in difficoltà anche dal maltempo, giocare a pallavolo tra spostamenti e rischio di contagio non è semplice. Lo chiarisce in polemica con il Fiba, Bruno Da Re, il General Manager dell’Itas Trentino. Nell trasferta per l’Europeo U20 è rientrato contagiato un giocatore, Michieletto. Un rischio per la sua salute e quella di altri giocatori o professionisti tecnici ma soprattutto un danno per la squadra visto che non ha potuto giocare per diverse settimane.

“Vorrei ricordare – ricorda il Manager -che i due centrali serbi sono arrivati in estate con il Covid appena passato: Lisinac era muscolarmente a terra e Podrascanin si è salvato grazie alla grande esperienza, ma lo stato di forma era ben lontano da quello di un atleta del suo calibro. Lucarelli era fermo da mesi, anche lui a causa del Covid. Poi ha avuto un grave lutto in famiglia. In più, la Federazione ci ha portato via Michieletto per la Nazionale U20 e ce l’ha restituito distrutto e malato… Avevo chiesto che non andassero a giocare in Repubblica Ceca che in quel periodo era un focolaio. E invece sono andati. Per di più hanno fatto giocare il ragazzo con la febbre. Secondo me non hanno tutelato a dovere la salute dei giocatori…”

Itas Trentino contro Vero Volley Monza: 10 gennaio, ore 18 su Raiplay

Domenica 10 gennaio, alle ore 18:00, l’Itas Trentino ospita la Vero Volley Monza, una partita che ha concentrato l’attenzione di molti newser di questo sport.

Il Trento ha ottenuto tantissime vittorie, 11 successi consecutivi, un risultato eccezionale che metterà in difficoltà la squadra lombarda ferma da molto tempo con la necessità di riprendere alcuni punti. La partita sarù visibile su Rai Sport e in streaming su Raiplay. È possibile seguire la diretta testuale con aggiornamenti minuto per minuto su sportface.it.

Il Monza non ha mai vinto in Trentino ma ha battuto due volte il Trento 3 a 2, quindi è una squadra che conosce molto bene ma le difficoltà di questo periodo mettono alla prova i giocatori. La vittoria avvenne in anno in cui il Covid era una situazione inimmaginabile, nella tredicesima giornata della stagione 2017 e 2018. Le squadra si sono incontrate ben 13 volte in campionato e in due Play-off di scudetto.

Massimo Eccheli, allenatore del Vero Volley Monza ha detto “Trento? Hanno raggiunto un livello di gioco pazzesco e sono la squadra che sta al top al momento. Noi dovremo dare il massimo, consapevoli che in questa fase possiamo avere dei limiti. A volte, però, avere questa consapevolezza è più importanti che essere forti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *