iPhone 12, tutto sui nuovi modelli Apple

Apple ha presentato martedì con un evento straming la nuova famiglia iPhone 12 che allarga l’offerta di melafonini già molto ricca.

I nuovi modelli che descriveremo sono iPhone 12 e iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. I telefoni sono stati presentati insieme ad altre novità come gli iMac e i nuovi iPad Pro.

La particolarità di questi prodotti sono i Chips M1 studiati e brevettati da Apple come unica soluzione per grafica, memoria, processore e altri elementi tecnici.

Avendo un solo chip elettrico per tutto, l’interno di computer e dispositivi può essere rimpicciolito o arricchito di altre componenti, Apple ha scelto la prima soluzione per creare compute e tablet più leggeri e sottili.

Famiglia iPhone 12: colori e nuovo chips

Apple ha scelto i colori per colpire il pubblico e anche per lanciare un messaggo di diversità e varietà. L’iPhone 12 di base e tutte le versioni successivi sono stati prodotti con diversi colori, non più solo il solito bianco o nero, grigio metallizzato, quest’anno vince la tonalità vivace, brillante più che metallizzata.

Ecco i colori di iPhone 12 Mini e normal: nero, bianco, product red, verde, blu, viola. I modelli Pro e Pro Max hanno quattro colori più classici ma non troppo: argento, grafite, oro, blu pacifico.

Andiamo adesso a descrivere le particolarità tecniche e i dettagli di telefoni che saranno incredibili per l’utilizzo social, gaming, fotografico e video. A proposito di app gaming, segnialiamo l’importanza di un buon telefono per i videogiochi più dinamici, per le piattaforme streaming dove seguire documentari, film, programmi e sport, infine per siti web con o senza app associate dove la buona qualità grafica e tecnica dello smartphone è importante. Ad esempio, appena accedi e ottieni il benvenuto su Jack Million ti rendi conto di come un’operazione così necessiti di una buona navigazione e qualità tecnica del dispositivo o del computer.

Specificiche e caratteristiche iPhone 12 e iPhone 12 Mini

iPhone 12 e iPhone 12 Mini sono formati da vetro protettivo Ceramic Shield frontale, importante per proteggere il telefono da eventuale cadute, lo smartphone è principalmente di alluminio con vetro posteriore, che oltre a fornire protezione dona una lucentezza unica. Questi due nuovi smartphone Apple in descrizione hanno capacità da 64, 124 o 256 GB. Il peso è 133 e 162 grammi, i display sono da 5,4 pollici con risoluzione 2340×1080 pixel a 476. 6,1 pollici con risoluzione 2532×1170 pixel a 460 ppi. Entrambi i dispositivi hanno tecnologia Oled All Screen. Visto che i chip sono la novità importante dei nuovi prodotti Apple paliamo dell’A14 Bionic montato su tutti i dispositivi, un processore di ultima generazione che accelera tutti i processi ma senza pesare su batteria e autonomia. I due telefoni hanno più di un obiettivo fotografico, ottimo sensore per i selfie, si possono realizzare scatti e riprese di qualità professionale, ottima la modalità notturna che permette di realizzare foto artistiche e panoramiche anche a chi non è esperto di fotografia.

Iphone 12 Pro e Maxi Pro

È bello vedere come Apple alla fine delle sue schede chieda ai visitatori quale sia il dispositivo adatto alle loro esigenze. La varietà di risoluzioni, dimensioni, peso e caratteristiche rende lo store degli iPhone ricco anche se i telefoni non sono a livello di prezzo per tutti, anche nella soluzione ricondizionata direttamente nei locali Apple Store. Iphone 12 Pro e iPhone Pro Max si differenziano per la presenza di sole quattro tonalità, indicate all’inizio testo, e per misure e risoluzioni più grandi rispetto ai modelli 12 e 12 mini. Aggiungiamo autonomia che supera le otto ore, la navigazione 5G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *