I 3 migliori giocatori inglesi di tutti i tempi

L’Inghilterra potrebbe non essere la nazione calcistica di maggior successo di tutti i tempi, ma ha prodotto molti giocatori formidabili nel corso degli anni.

Quando la gente pensa ai calciatori inglesi, viene sempre in mente una squadra.

La squadra del Manchester United, vincitrice del triplete, sotto la guida di Sir Alex Ferguson, che comprendeva David Beckham, Ryan Giggs e Paul Scholes.

Anche se l’attuale nazionale inglese è stata solo una comparsa nei tornei più importanti con un record piuttosto povero nel complesso, ci sono stati molti giocatori che si sono fatti onore sulla scena mondiale.

Ecco i migliori giocatori inglesi secondo un sondaggio fatto dai migliori bookmakers mondiali, tra cui www.1win-italia.eu :

Bobby Moore

L’unico giocatore della squadra inglese vincitrice della Coppa del Mondo del 1966 ad essere nominato tra i più grandi di tutti i tempi da Pelé, Bobby Moore rimane il punto di riferimento per i difensori.

Regolare sulla scena internazionale per oltre un decennio, Moore è stato un mediano affidabile e aggraziato che ha vinto la FA Cup con il West Ham nel 1964 e la Coppa delle Coppe europee nel 1965.

Ha capitanato il suo paese 90 volte e notoriamente ha issato il Trofeo Jules Rimet allo stadio di Wembley.

In totale, ha giocato 108 volte per l’Inghilterra, segnando solo due gol ma ottenendo il rispetto in tutto il mondo come uno dei grandi leader del gioco in un’epoca in cui i giocatori erano autorizzati a giocare nonostante gli infortuni.

Bobby Charlton

Vincitore della Coppa del Mondo con l’Inghilterra nel 1966, Charlton segnò anche un record di 49 gol per l’Inghilterra in 17 anni; un record che resiste ancora oggi.

Ha anche segnato 249 gol per il Manchester United durante un’illustre carriera di club durata 18 anni all’Old Trafford.

Charlton ha giocato solo per due club durante la sua carriera – Manchester United e Preston North End – ma è stato inserito nella hall of fame di entrambi i club.

Nel 1996 è stato votato il più grande calciatore inglese di tutti i tempi dalla Football Association.

David Beckham

David Beckham è stato uno dei calciatori inglesi più iconici di tutti i tempi. È anche uno dei giocatori più riconoscibili nella storia del gioco ed è diventato una megastar dal suo ritiro dal calcio professionistico.

Beckham ha ottenuto 115 presenze con l’Inghilterra dal 1996 al 2009, il che lo rende il giocatore esterno con più presenze.

Ha anche capitanato il suo paese in 58 occasioni durante quel periodo, che all’epoca era un record nazionale.

La sua carriera internazionale è culminata con il quarto posto dell’Inghilterra nella Coppa del Mondo del 2002, il loro miglior risultato dalla vittoria del torneo nel 1966.

Ha giocato per il Manchester United tra il 1993 e il 2003, vincendo sei titoli di Premier League e due FA Cup, e ha anche aggiunto un titolo de La Liga con il Real Madrid nel 2007.

Ha vinto la MLS Cup con i LA Galaxy nel 2011 per completare un impressionante numero di trofei a livello di club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.