Si giocherà tra poche ore la finalissima dei Mondiali di pallavolo femminile di Giappone 2018. La finale vedrà le nostre azzurre contro la Serbia, in un match, disponibile con scommesse-live.ue bonus, che promette un testa a testa che facilmente si protrarrà al tie break. La gioia della vittoria è palese in uno sport che ha rivisto un riavvicinamento popolare proprio grazie alle tante vittorie delle “nostre ragazze terribili”, così nominate proprio per la sfrontatezza e la spregiudicatezza con cui hanno conquistato il pass per la finale delle 12:30. Com’è stato il cammino mondiale delle azzurre a Giappone 2018? Vediamolo insieme.
Il girone B
L’Italia partecipa al Mondiale nel girone B, dopo il sorteggio di Tokyo a dicembre 2017, insieme a Bulgaria, Canada, Cina, Cuba e Turchia. Le azzurre vincono tutti i match arrivando prime nel girone a punteggio pieno, 15 punti, e si qualifica alle fasi finali del torneo insieme a Cina, seconda a 12 punti, Turchia, terza a 9 punti e Bulgaria, quarta a 6 punti. I punti fatti sono 396 contro i soli 290 subiti.
La seconda fase, il girone F
Lo step successivo è una seconda fase in cui l’Italia è raggruppata nel girone F con Russia, U.S.A. Cina, Turchia, Thailandia, Bulgaria e Azerbaigian. Incredibilmente anche in questa fase l’Italia fa en-plein, vincendo tutti e 9 gli incontri e classificandosi alla terza fase con 27 punti, arrivando prima delle temibilissime formazioni di Cina, seconda e Usa, terza che insieme alle azzurre accederanno alla terza fase.
La terza fase, girone G
In questa fase l’Italia è insieme con Giappone e Serbia e vincendo con i padroni di casa, si attesta al secondo posto, dopo la Serbia, così staccando il biglietto per la semifinale contro la Cina, prima nel girone H con Usa e Paesi Bassi.
La semifinale
Un miracolo sportivo permette alla nazionale delle terribili di battere la Cina al tie break per 3 set a 2 in un match con tantissimi colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Non c’è altro, a 17 punti al tie break passa l’Italia a cui manca solo la finale per aggiudicarsi l’oro. Ad attendere tra poche ore le azzurre la squadra serba che nella semifinale ha battuto i Paesi Bassi per 3 set a 1. Fino alla fine” terribili azzurre”, crediamo nell’oro!