Arthur: cosa sto acquistando la Juventus?

Le decisioni di una possibile ripresa degli allenamenti individuale e collettivi, del campionato di Serie non muove ancora i giocatori in campo ma gli allenatori sul calciomercato. Si tratta dell’unica certezza che ancora permette allo sport di andare avanti, sfruttando i canali digitali per video conferenze, video incontri, firma di accordi seguendo le regole del distanziamento sociale.

Fuori dall’Italia è tutto un altro mondo, in Svezia ad esempio è cencesso allenarsi individualmente, come è successo con Ibrahimovic del Milan, mentre in Francia è di oggi, 28 aprile, la decisione di non far riprendere il campionato ad agosto e continuare la Fase 1 di quarantena preventiva. Come previsto dai tecnici di Uefa e league nazionali e internazionali, la competizione dei club fuori dai confini è legata alle scelte dei singoli governi, a loro volta legati alla situazione interna per il Coronavirus.

Se riprendono gli eventi sportivi nazionali e internazionali, partiranno anche gli streaming digitali sia delle pay tv che delle piattaforme di betting sportivo, per essere aggiornati sul tema ecco un link utile: come scaricare la app Reloadbet

Juventus, i nuovi giocatori per nuovi campionati

La prima grande informazione riguarda il Barcellona, un club rumoreggiato per diversi acquisti e cessioni. E’ ufficiale il via libera per Arthur, nome completo: Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo.

Le notizie arrivano da Mundo Deportivo, giornale catalano. Il Barcellona era in trattativa con il Tottenham, squadra inglese, ma Maurizio Sarri sta lavorando per uno scambio importante per acquisire il fuoriclasse brasiliano, classe 1996.

Arthur dovrà equilibrare il centrocampo di Pjanic che non soddisfa i tecnici, sembra che però il nuovo giocatore voglia rimanere ancora nel Barcellona. Sempre dalla squadra spagnola arrivano due nomi di interesse bianconero: Sergi Roberto e Ivan Rakitic. Gli spagnoli invece vorrebbero acquistare Federico Bernadeschi.

Chi è Arthur Henrique Ramos: biografia e successi sportivi

Arthur Melo è calciatore brasiliano, centrocampista del Barcellona nato a Goiana, il 12 agosto 1966. Il giocatore è alto 172 centimetri e pesa 66 Kg. Il suo curriculum è il seguente.

  • 2008 al 2010 ha giocato nelle giovanili di Goias
  • 2010 al 2016 nelle giovanili di Gremio, squadra brasiliana
  • 2016 al 2018 è entrato a farl parte del Gremio.
  • 2018 netra nel Barcellona.
  • 2013 e 2017 gioca nelle nazionali del Brasile, U-17 nel 2013.
  • Ottiene la Copa América Oro in Brasile nel 2019
  • Il bronzo per il campionato sudamercano U17 nel 2013.

Come centrocampista è considerato una promessa calcistica importante, dotato di tecnica individuale, visione del gioco, accelerazione abilità nei passaggi e controllo di palla. Viene paragonato il successore di Xavi e Iniesta.

Chi sono Sergi Roberto Carnicer: secondo centrocampista di interesse

Iniziamo da Sergi Roberto Carnicer, nato a Reus in Spagna il 7 febbraio 1992. Anche lui è un centrocampista e difensore. Gioca sia nel Barcellona che nella nazionale spagnola. Il calciatore è alto 178 centimetri e pesa 68 Kg.

Ha iniziato a giocare a 14 anni con le giovanili del Gimnastic di Terranova. Entra nelle giovanili del Barcellona tra il 2006 e 2009, nel club con contratto confermato finora nel 2009/2013 e nel 2010.

In nazionale ha esordito nel 2008/2009 in U-17. Prosegue nelle edizioni successive con U-19, U-20 e U-21. Partecipa anche alle nazionali del 2016.

Per i mondiali di calcio under 17 ha ottenuto il Bronzo (Nigeria 2019).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *